Decathlon CMA CGM, Olav Kooij correrà per la prima volta il Tour de France – Felix Gall al Giro d’Italia, Vuelta a España per Matthew Riccitello

La Decathlon CMA CGM ha iniziato a delineare i primi obiettivi e programmi per la stagione 2026. L’ambiziosa formazione transalpina si è presentata questa mattina svelando maglia e bici nuove e la rinforzata rosa che affronterà la nuova annata, nella quale il team vuole proseguire la crescita iniziata con l’arrivo dello sponsor Decathlon. Tra le novità spicca ovviamente l’innesto di uno sprinter di alto livello come Olav Kooij, che, come annunciato durante l’evento, farà il proprio esordio assoluto al Tour de France con l’ambizione di conquistare la Maglia Verde. Per quanto riguarda gli altri due GT, invece, obiettivo top-5 per Felix Gall al Giro d’Italia e per il neo arrivo Matthew Riccitello alla Vuelta a España.

Abbiamo l’ambizione di puntare alla Maglia Verde al Tour con Olav Kooij – ha dichiarato il CEO del team, Dominique Serieys, durante la presentazione – Abbiamo grandi ambizioni anche nei Grandi Giri. Puntiamo alla top-5 al Giro d’Italia e alla Vuelta a España con Felix Gall e Matthew Riccitello”.

La squadra punta però in alto anche nelle classiche, dove il rinforzo principale è stato Tiesj Benoot: “Le cinque Monumento sono il pilastro più importante della nostra squadra, puntiamo alla top-5 alla Parigi-Roubaix e alla vittoria in una delle cinque Monumento“, ha aggiunto Serieys.

Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti, non sono cose da poco. Dopo due anni di costruzione e consolidamento, stiamo entrando in una nuova era. Abbiamo un obiettivo chiaro, ma dobbiamo rimanere umili. Dobbiamo mantenerci tra i primi cinque al mondo, in tutti i settori“, ha concluso il CEO del team.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio